Ufficio stampa diocesano

Il vescovo incontra i profughi presenti in Diocesi

01/07/2011Il vescovo incontra i profughi presenti in Diocesi

Il vescovo di Vittorio Veneto mons. Corrado Pizziolo incontrerà lunedì 4 luglio, nei locali della Consolata di Vittorio Veneto, i profughi presenti in Diocesi.

Sono circa 60 i profughi presenti nel territorio della Diocesi dei quali circa una ventina nelle strutture della Caritas e gli altri in ambienti procurati dai comuni.

Con questo incontro il vescovo intende conoscere personalmente la situazione di queste persone e anche favorire la conoscenza reciproca. Ascolterà tre testimonianze che presenteranno in maniera dettagliata le vicende che hanno portato queste persone nella nostra terra e sentirà anche le loro attese e speranze. L'incontro si concluderà con una cena.