Ufficio stampa diocesano

30/08/2017Il cardinal Stella inaugura il centenario del Beato Toniolo

Domenica 3 settembre in Duomo a Pieve di Soligo

Il cardinal Stella inaugura il centenario del Beato Toniolo

Sarà la presenza del cardinale pievigino Beniamino Stella, Prefetto della Congregazione per il Clero e tra i più stretti collaboratori di Papa Francesco, a segnare l’avvio ufficiale nella diocesi di Vittorio Veneto dell’anno centenario della morte del Beato Giuseppe Toniolo (1918 – 2018).

Domenica 3 settembre, alle ore 18.30, Stella presiederà la solenne concelebrazione eucaristica nel Duomo di Pieve di Soligo, alla vigilia della giornata del 4 settembre nella quale ricorre la memoria liturgica del Beato Toniolo, e si ricorda in particolare la data del suo matrimonio in chiesa a Pieve con Maria Schiratti (4 settembre 1878).

Il testo completo del comunicato stampa è nel sito de L'Azione e in quello del Beato Toniolo.