11:00: Rinnovo delle adesioni dell’UNITALSI diocesana
15:00: Racconti. Parole che fanno la (tua) storia
20:30: Adorazione eucaristica per le vocazioni, aperta a tutti
13:00: Pranzo per la Giornata mondiale dei poveri
14:30: Incontro di formazione per i Ministri straordinari della Comunione
16:00: Vespri solenni per l'inizio dell'Anno Liturgico
Nei giorni 7, 9, 11 febbraio si svolgerà l'8ª Settimana Sociale della diocesi di Vittorio Veneto sul tema dell'Unità d'Italia in occasione del 150° anniversario.
Il tema verrà trattato dal punto di vista dell'incompiutezza a causa soprattutto della persistente frattura tra nord e sud del Paese. Inevitabilmente si tratterà anche del tema del federalismo e delle caratteristiche che deve avere affinché contribuisca veramente a superare tale incompiutezza.
Interverranno personalità di assoluto rilievo, come lo storico Alfredo Canavero, il politologo e saggista Gian Enrico Rusconi e il Segretario Generale della Cei mons. Mariano Crociata.
Il programma:
Lunedì 7 febbraio, Cinema Careni di Pieve di Soligo ore 20.30
Alfredo Canavero: L'unità incompiuta
Mercoledì 9 febbraio, Teatro Ruffo di Sacile, ore 20.30
Gian Enrico Rusconi: Le ragioni dell'unità: idee e forze a confronto
Venerdì 11 febbraio, Audiotorium Toniolo di Conegliano, ore 20.30
S.E. mons. Mariano Crociata: L'unità d'Italia e la questione meridionale: il magistero della Chiesa e il compito dei cristiani