Ufficio stampa diocesano

Appello del vescovo Corrado Pizziolo per i terremotati dell'Emilia

31/05/2012Appello del vescovo Corrado Pizziolo per i terremotati dell'Emilia

Carissimi fratelli e sorelle, vi esorto ad accogliere con pronta generosità l'invito della Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana a partecipare alle sofferenze delle popolazioni dell'Emilia Romagna e del Polesine provate dal terremoto mediante la colletta proposta per il 10 giugno a tutte le parrocchie italiane.

Le reali difficoltà economiche che stiamo attraversando, non devono impedirci di esprimere, meglio che possiamo, la nostra generosa solidarietà verso le persone e le famiglie colpite tragicamente dal sisma.

"Dio ama chi dona con gioia", ci ricorda S. Paolo. E questo è vero soprattutto quando questo dono viene dal cuore ed esprime reale e fraterna condivisione delle nostre risorse con chi si trova nella prova e nel bisogno.