Ufficio stampa diocesano

Diego Grando riconfermato presidente diocesano dell'AC di Vittorio Veneto

14/03/2011Diego Grando riconfermato presidente diocesano dell'AC di Vittorio Veneto

Diego Grando è stato riconfermato presidente diocesano dell'Azione Cattolica di Vittorio Veneto. Lo ha nominato il vescovo mons. Corrado Pizziolo accogliendo la proposta del consiglio diocesano dell' associazione riunitosi giovedì 10 marzo.

Diego Grando, 37 anni, agente di commercio, sposato con Francesca Meneghel, padre di Teresa e Pietro, continuerà così il suo servizio generoso iniziato vent'anni fa nella sua comunità parrocchiale di Codognè e che due anni fa lo aveva portato a succedere, alla guida dell'associazione, a Piergiorgio Eicher, mancato improvvisamente.

Pur consapevole dell'impegno e della responsabilità che questo incarico comporta Diego è sereno e fiducioso: "È un cammino che continua nella gioia di condividere nell'Azione Cattolica un servizio prezioso per le persone, per la Chiesa diocesana, per questo territorio, tra piazze e campanili, nella consapevolezza che vivere la fede è amare la vita.

Sono convinto che la testimonianza della nostra fede può e deve assumere, in AC, una indispensabile dimensione pubblica e anche a questo ci spinge il documento programmatico 2011-2014, approvato dall'assemblea dello scorso 27 febbraio.

È questa la risposta semplice, ma responsabile ad una quotidianità che reclama risposte concrete, e alla richiesta dei vescovi e della stessa società civile di una nuova generazione di laici impegnati".

L'AC vittoriese che conta oltre 3.500 tra ragazzi, giovani, adulti e anziani in una settantina di parrocchie, continua nel suo impegno educativo dentro alla nostra Chiesa diocesana e dentro a questo nostro territorio complesso e frammentato, a favore delle nuove generazioni impegnandosi in questo tempo a porre il bene comune come parte essenziale dei suoi cammini ordinari.