Ufficio stampa diocesano

Celebrazione in coincidenza delle dimissioni di papa Benedetto XVI

22/02/2013Celebrazione in coincidenza delle dimissioni di papa Benedetto XVI

Cari sacerdoti e fedeli, nell'intervento riportato la scorsa settimana nel nostro settimanale diocesano vi sollecitavo tutti alla preghiera: sia per il Papa Benedetto XVI “perché il Signore continui a sostenerlo nella sua salute e nel suo ministero”, sia “perché lo Spirito Santo assista i cardinali nell'impegnativo compito di eleggere per la Chiesa un nuovo Sommo Pontefice”.

Ora, avvicinandosi il giorno in cui Benedetto XVI lascerà l’esercizio del ministero papale, desidero invitarvi ad una solenne celebrazione eucaristica per esprimere, come chiesa di Vittorio Veneto, il nostro sincero ringraziamento al Signore per il dono di questo Papa che ha servito il Vangelo e la Chiesa con grande generosità e straordinario spirito di sapienza.

Proprio la sera del giorno 28 febbraio, in coincidenza, con la conclusione del suo pontificato, insieme a quanti si uniranno a questa celebrazione, presiederò la S. Messa in Cattedrale, alle ore 19.00. Eleveremo al Signore la nostra riconoscenza per il pontificato di Benedetto XVI e, con fiducia umile e forte, invocheremo il suo aiuto per tutto il popolo di Dio, ma in particolare per colui che sarà eletto a guidare la barca di Pietro come nuovo Papa.

In attesa di vivere insieme questa liturgia eucaristica, vi saluto di cuore e invoco su di voi la benedizione del Signore.

+ Corrado, vescovo