Ufficio stampa diocesano

Vicinanza del Vescovo alla famiglia del soldato ucciso in Afganistan

05/07/2011Vicinanza del Vescovo alla famiglia del soldato ucciso in Afganistan

La tragica morte di Gaetano Tuccillo ha profondamente colpito la comunità di Revine Lago dove risedeva e tutta la comunità diocesana che aveva accolto Evelin Dwars, la giovane moglie di Gaetano, nella Chiesa cattolica con la celebrazione del suo battesimo nella notte di Pasqua dello scorso anno in Cattedrale.

Il vescovo Corrado Pizziolo che aveva conosciuto la coppia in occasione del Battesimo di Evelin, ha espresso il suo cordoglio a lei e a tutti i familiari:

«Desidero manifestare il mio dolore per la tragica scomparsa, in Afghanistan, del caporal maggiore Gaetano Tuccillo, originario di Palma Campania (Napoli), ma residente nella nostra Diocesi, precisamente a Revine. La sua morte, avvenuta nel compimento del suo dovere, è un esempio luminoso di responsabile e generosa dedizione alla missione di garantire la pace in una regione martoriata dalle divisioni e dai conflitti.

Esprimo la mia sincera vicinanza a tutta la famiglia di Gaetano, in particolare alla moglie Evelyn che ho conosciuto recentemente, in occasione del suo ingresso nella Chiesa cattolica. Mi unisco ai sentimenti di cristiana solidarietà che sta vivendo la parrocchia di Lago e assicuro la mia preghiera di suffragio per Gaetano e di consolazione per tutti i suoi familiari. + Corrado Pizziolo».