Ufficio stampa diocesano

Presentazione di "Fare strada insieme": lettera ai fedeli del vescovo Corrado

13/01/2016Presentazione di "Fare strada insieme": lettera ai fedeli del vescovo Corrado

Presentazione di “Fare strada insieme”: lettera ai fedeli del vescovo di Vittorio Veneto, mons. Corrado Pizziolo, nella messa solenne di conclusione della visita pastorale: domenica 17 gennaio 2016

Domenica 17 gennaio alle ore 15.30 in Cattedrale a Vittorio Veneto, nel contesto dei festeggiamenti del patrono San Tiziano, il Vescovo Corrado Pizziolo presiederà la S. Messa, animata dai cori diocesani, a conclusione della Visita Pastorale.

La Visita Pastorale è iniziata nel gennaio del 2013 e si è conclusa nell’ottobre del 2015: il Vescovo ha incontrato ad una ad una tutte le parrocchie e anche le principali realtà ecclesiali – ma anche civili ed economiche – della diocesi di Vittorio Veneto. Per approfondimenti: www.diocesivittorioveneto.it/visitapastorale.

La messa di domenica 17 sarà l’occasione per la presentazione e la consegna della “Lettera ai fedeli” del Vescovo, dal titolo “Fare strada insieme”, che raccoglie le considerazioni di Mons. Pizziolo sulla Chiesa diocesana, alla luce dei numerosi incontri compiuti nei tre anni della Visita Pastorale. Si tratta di un documento particolarmente importante, che oltre a fare un bilancio sullo stato attuale della Chiesa diocesana ne rilancia alcune linee d’azione per il futuro.