09:00: Ritiro spirituale del presbiterio
Pellegrinaggio della Caritas diocesana per il Giubileo
15:30: "Vieni e seguimi"
20:30: Scuola di preghiera per giovani
S. Messa per i defunti dell'Azione Cattolica
16:00: Consiglio Diocesano dell'Azione Cattolica
9ª Giornata mondiale dei poveri
18:00: Inaugurazione della Casa Maria Bambina
20:30: La Caritas diocesana si racconta
11:00: Rinnovo delle adesioni dell’UNITALSI diocesana
15:00: Racconti. Parole che fanno la (tua) storia
20:30: Adorazione eucaristica per le vocazioni, aperta a tutti
13:00: Pranzo per la Giornata mondiale dei poveri
L'Ufficio Catechistico ha inviato a catechiste e catechisti della Diocesi la propria proposta per l’Avvento 2025, dal titolo “La strada dei sogni”, il cui itinerario tocca quattro tappe, corrispondenti alle quattro domeniche d’Avvento.
In ogni tappa sono presenti una breve riflessione, legata al tema della prima lettura tratta dal libro del profeta Isaia, una preghiera, da utilizzare nel contesto dell’Eucarestia o dell’incontro catechistico, un gesto concreto, per dare spessore al sogno, una piccola attività catechistica, per la settimana precedente o successiva, e una canzone, da ascoltare con i ragazzi della scuola secondaria di primo grado.
Completano il sussidio due spunti per la formazione personale: “Il sogno e la Bibbia”, per esplorare il tema nella Scrittura; “Gesù, Messia povero” tratto dall’esortazione apostolica di Papa Leone XIV.
L'Ufficio ricorda inoltre che a breve avrà inizio il percorso formativo “Caccia al (tuo) tesoro”- A servizio della felicità dei ragazzi, al quale chi non lo avesse già fatto può iscriversi.