Notizie
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

Notizie riguardanti: CDV

11/05/2022
Pellegrinaggio diocesano dei chierichetti a Canale d'Agordo

Ancora con il cuore colmo di gratitudine per la Festa dei chierichetti dello scorso 30 aprile, eccovi una proposta estiva rivolta ai chierichetti e ministranti delle nostre parrocchie: il pellegrinaggio diocesano dei chierichetti a Canale d'Agordo, paese natale di Albino Luciani.

Due sono le date disponibili: sabato 25 giugno (e non venerdì 1° luglio, come comunicato in un primo tempo) oppure venerdì 5 agosto. Ogni gruppo parrocchiale potrà scegliere una delle due date. Partenza da Conegliano alle 7.30, e rientro lì alle 18.30.

Nel sito del Seminario e nel nuovo numero di #chierichettiVV, il foglio di collegamento dei chierichetti della nostra diocesi, ci sono tutte le informazioni circa il programma delle due giornate e le modalità di iscrizione. Occorrerrà iscriversi via mail e consgnare la dichiarazione di affido per ciascuno dei partecipanti.


26/04/2022 (aggiorn. 03/05/2022)
«Con Maria... per fare la storia»: rosario per le vocazioni

Anche quest’anno, nel mese di maggio, in occasione della Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, il Centro Diocesano Vocazioni propone la preghiera del rosario per le vocazioni in diverse zone della diocesi.

Scrive il direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale delle vocazioni: «La volontà del Signore – amare – si fa. Nel senso transitivo del termine: si va compiendo, è in via di realizzazione, si sta costruendo, cresce, matura. Non da sola, però, non senza di noi, non senza l’apporto di ciascuno con la sua particolare vocazione perché egli stesso non ci ha voluto nella storia come spettatori ma come protagonisti, cooperatori della sua opera perché possiamo dirla anche nostra».

Insieme chiederemo a Maria che i ragazzi e i giovani delle nostre famiglie, gruppi e comunità parrocchiali siano sempre più protagonisti della storia che Dio sta scrivendo, non senza di loro. E perché quanti hanno già fatto la loro scelta possano esservi gioiosamente fedeli.

  • Mercoledì 4 maggio, alle ore 20.30
    presso La Nostra Famiglia a Conegliano; presiede il vescovo Corrado
  • Mercoledì 11 maggio, alle ore 20.30
    presso la chiesa parrocchiale di Tempio di Ormelle
  • Mercoledì 18 maggio, alle ore 20.30
    presso la Casa della dottrina a Ceggia
  • Mercoledì 25 maggio, alle ore 20.30
    presso la cappella della Casa madre delle Religiose del S. Volto a San Fior

(Categorie: CDV)segnalato da CDV
08/11/2021 (aggiorn. 18/11/2021)
Continua il Giro del Palio

Continua nelle UP della Diocesi il Giro del Palio. Con questa iniziativa, viene offerta la possibilità ai chierichetti della Diocesi di incontrare il Palio, portato da un educatore del Seminario e qualche seminarista.

In ogni UP, come già sta avvenendo, viene organizzato un incontro vocazionale con i chierichetti, prima di una delle messe festive, per conoscere il Seminario e chi vi abita e per aiutare i nostri ragazzi e giovani che svolgono il servizio di chierichetti e ministranti a fidarsi del Signore e del sogno di gioia che ha per ciascuno di loro.

Per ulteriori informazioni basta contattare don Davide Forest o don Fabio Mantese.




 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2022 - revisione: 29/10/2020info sui cookie  -  contattateci