20:30: "Passi recenti nel dialogo teologico (e non solo) fra le Chiese cristiane"
18:30: Primi Vespri della solennità di San Tiziano
Solennità di San Tiziano, patrono principale della Diocesi
10:00: Solenne celebrazione eucaristica in onore del patrono S. Tiziano
11:30: Inaugurazione della mostra "Giovanni Paolo I. Un Papa inatteso"
18:30: Solenne celebrazione eucaristica in onore del patrono S. Tiziano
20:30: Scuola di preghiera per giovani
Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani
09:00: Incontro dei Vicari Foranei con il Vescovo
20:30: Veglia ecumenica diocesana
18:30: S. Messa nella vigilia della solennità del patrono San Francesco di Sales
Domenica 29 novembre alle 16 in Cattedrale il Vescovo presiede, com'è ormai consuetudine, i vespri solenni di Avvento per l'inizio del nuovo anno liturgico e il rito di ingresso in catecumenato di 8 nostri fratelli. Quest'anno provengono dalle parrocchie di San Vendemiano, Motta di Livenza, Tezze di Piave, Lentiai e Meschio: alcuni fra loro sono italiani, altri provengono dall'Albania e dal Brasile. Insieme a loro iniziano il loro percorso catecumenale, nelle parrocchie, anche alcuni bambini e ragazzi, ad esempio a Lago di Revine-Lago, San Vendemiano e Cordignano.
Ogni anno si rinnova questa grazia: qualcuno "bussa alle porte" della Chiesa per entrare a far parte della grande famiglia dei figli di Dio. Questa occasione sta diventando sempre più per le nostre comunità una grande opportunità e un appello del Signore: verificare la nostra fede cristiana e la nostra capacità di trasmettere il Vangelo a chi "domanda ragione della fede che è in noi".
Siamo chiamati ad accompagnare questi fratelli nel cammino che iniziano certamente anzitutto con la preghiera, ma anche con proposte concrete di inserimento e di condivisione con la vita delle nostre parrocchie.
Ai vespri partecipano i ministri straordinari della comunione convocati per le 14.30 in Seminario per il primo incontro di formazione tenuto dal Vescovo.