11:00: Rinnovo delle adesioni dell’UNITALSI diocesana
15:00: Racconti. Parole che fanno la (tua) storia
20:30: Adorazione eucaristica per le vocazioni, aperta a tutti
13:00: Pranzo per la Giornata mondiale dei poveri
14:30: Incontro di formazione per i Ministri straordinari della Comunione
16:00: Vespri solenni per l'inizio dell'Anno Liturgico
La tradizionale veglia diocesana di preghiera in occasione della Giornata mondiale della pace si terrà quest'anno nella chiesa parrocchiale di Pianzano venerdì 8 gennaio (non il 1º com'era tradizione) per favorire una maggiore partecipazione. Sarà presieduta dal Vescovo.
La veglia avrà come base di riflessione e di preghiera il messaggio del Papa per la Giornata mondiale della pace che è stato pubblicato martedì scorso e che ha come tema "Se vuoi coltivare la pace, custodisci il creato".
Il messaggio inizia ricordando la necessità di un'"alleanza tra uomo e ambiente". Scrive papa Benedetto: "Se, infatti, a causa della crudeltà dell'uomo sull'uomo numerose sono le minacce che incombono sulla pace e sull'autentico sviluppo umano integrale - guerre, conflitti internazionali e regionali, atti terroristici e violazioni dei diritti umani - non meno preoccupanti sono le minacce originate dalla noncuranza - se non addirittura dall'abuso - nei confronti della terra e dei beni naturali che Dio ha elargito".