Pellegrinaggio degli immigrati cattolici

(notizia del 15/10/2010, ormai in archivio)

Domenica 24 ottobre, la basilica di Motta accoglierà il pellegrinaggio delle comunità di immigrati cattolici delle Diocesi di Vittorio Veneto e Treviso. Alle 15 è previsto l'arrivo dei partecipanti e alle 15.30 la Messa celebrata dal nostro vescovo Corrado e animata da diversi gruppi etnici. Il tema del pellegrinaggio è "Con Maria per camminare nella comunione".

L'iniziativa, promossa dagli Uffici Migrantes delle due Diocesi, vuole rendere partecipi del grande giubileo di Motta per i 500 anni dell'apparizione anche i credenti cattolici non italiani residenti nel nostro territorio. Sono attesi immigrati nigeriani, indiani, albanesi, cinesi, africani di lingua francofona, ghanesi, rumeni, sudamericani di lingua portoghese e spagnola, rumeni, ucraini, filippini, srilankesi, senegalesi. La promozione dell'evento è curata dai sacerdoti che seguono le comunità cattoliche straniere. Sia da Vittorio che da Treviso è previsto un servizio di trasporto in pullman per quanti sono sprovvisti di mezzi propri.

(Categorie: Migrantes, Missione, Consacrati)segnalato da L'Azione