20:30: Seconda serata della XXIII Settimana Sociale diocesana
20:30: Terza serata della XXIII Settimana Sociale diocesana
Pellegrinaggio diocesano di chierichetti e ministranti
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
09:00: Ritiro spirituale del presbiterio
20:30: Veglia diocesana di preghiera con le coppie che si preparano al matrimonio
20:30: Scuola di preghiera per giovani
Settimana Vocazionale del Seminario
14:30: Incontro di formazione per i Ministri straordinari della Comunione
16:00: Commedia musicale "Frate Francesco"
16:00: Secondi Vespri della I Domenica di Quaresima
Domenica 15 gennaio 2017, la Chiesa celebra la 103ª Giornata Mondiale delle Migrazioni con tema “Migranti minorenni, vulnerabili e senza voce”.
Come sappiamo Papa Francesco fin dal suo inizio di pontificato ha avuto particolare attenzione per il fenomeno della Mobilità Umana, in modo particolare il suo interesse di pastore si è concentrato sulla fiumana di migranti e rifugiati che giungono in Europa dai vari luoghi dell’Asia e dell’Africa, che stanno vivendo l’immane tragedia della guerra e della violazione dei Diritti Umani.
Con questo tema il Papa ha voluto concentrare lo sguardo sul fenomeno della migrazione minorile ricordando, nel suo messaggio per la giornata, che la chiesa è chiamata a “prendersi cura dei fanciulli che sono tre volte indifesi perché minori, perché stranieri e perché inermi, quando, per varie ragioni, sono forzati a vivere lontani dalla loro terra d’origine e separati dagli affetti familiari”.
L’Ufficio Migrantes, unitamente all’Équipe diocesana delle Migrazioni, ha pensato di approfondire il messaggio del Santo Padre con una tavola rotonda che si terrà domenica 8 gennaio 2017 alle ore 15.00, presso la sala polifunzionale della Parrocchia dei Santi Martino e Rosa, in via Fenzi 28 a Conegliano.
Moderatore dell’incontro sarà P. Fabio Baggio, preside del SIMI (Scalabrini International Migration Institute), Istituto incorporato alla Pontificia Università Urbaniana di Roma, che si occupa della pastorale della Mobilità Umana.
Per i parroci e le parrocchie, L’Ufficio Migrantes diocesano mette a disposizione una traccia per la celebrazione dell’Eucaristia domenicale del 15 gennaio 2017.