Serata sull'Amazzonia

(notizia del 09/03/2023, ormai in archivio)

Lunedì 13 marzo alle 20.30 alla Casa Toniolo di Conegliano incontro con il vescovo della diocesi di Puerto Leguizamo Solano (Colombia), mons. Joaquím Humberto Pinzón Güiza, accompagnato da padre Angelo Casadei, missionario della Consolata che ha vissuto molti anni nella nostra diocesi occupandosi di animazione missionaria.

Racconteranno l’andamento del Progetto Amazzonia che ha visto la costruzione del Centro amazzonico di riflessione interculturale avviato per raccogliere, valorizzare e rendere visibile la ricchezza culturale e spirituale dei popoli che abitano quel territorio, promuovendone il benessere con azioni educative al fine di salvaguardare la foresta amazzonica.

Il Progetto Amazzonia è partito grazie alla collaborazione di moltissime persone che si sono dedicate alla raccolta dei tappi di plastica e di sughero in tutto il nostro territorio diocesano, i cui proventi sono stati destinati interamente all’iniziativa. L’incontro è aperto a tutti.

Questa la locandina in PDF.

(Categorie: Missione, Salvag.Creato)segnalato da Centro Missionario