L'8xmille alla Chiesa cattolica. Una firma che fa bene

(notizia del 01/06/2023, ormai in archivio)

Il momento storico attuale ci chiede un maggiore impegno di sensibilizzazione dell’opinione pubblica verso una consapevole partecipazione al sostegno della Chiesa cattolica.

È fondamentale che si ravvivi e si rafforzi la coscienza di riconoscere alla Chiesa cattolica, oltre al connaturale fine religioso e morale, la valenza del ruolo sociale che Essa riveste in termini di crescita e di promozione umana e l’impegno a tradurre questa coscienza di responsabilità in gesti concreti di partecipazione tra cui la scelta di destinare l’8xmille alla Chiesa cattolica.

Si tratta di un gesto di libera scelta che non grava sul contribuente ma che consente di sostenere le opere caritative, i progetti di culto e pastorale nonché il sostentamento del clero.

Per maggiori informazioni:

(Categorie: Amministrazione, Caritas, Presbiterio, Arte sacra)segnalato da Ufficio Amministrativo