18:00: S. Messa nella giornata di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione
15:30: "Vieni e seguimi"
20:30: AC: Incontro di Coordinamenti foraniali e Presidenze parrocchiali
14:30: Incontro del percorso missionario "Andiamo oltre"
17:00: Secondi Vespri e rinnovo dell'atto di affidamento al Cuore Immacolato di Maria
18:30: S. Messa in memoria del beato Giuseppe Toniolo
20:30: Prima serata della XXIII Settimana Sociale diocesana
20:30: Seconda serata della XXIII Settimana Sociale diocesana
20:30: Terza serata della XXIII Settimana Sociale diocesana
Pellegrinaggio diocesano di chierichetti e ministranti
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
Lunedì 9 ottobre alle ore 20.30 presso i locali della parrocchia di Campolongo (Conegliano) inizia il 41° corso di formazione organizzato dalla Scuola Sociale diocesana, avventura iniziata nel 1984 e da allora mai interrotta.
Quest'anno il tema che viene approfondito è legato all'appuntamento in programma per il luglio 2024 a Trieste, con la 50ma Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, dal titolo "Al cuore della democrazia".
Guardando quindi al valore della "partecipazione" per la costruzione del bene comune, il percorso della Scuola Sociale affronterà il tema secondo diverse sfaccettature: sia in ambito economico evidenziando i processi partecipativi nel lavoro, sia in ambito politico, sia con uno sguardo all'Europa in vista delle elezioni europee del prossimo anno. Infine, il percorso della Scuola si compirà introducendo l'evento della Settimana Sociale diocesana (5-11 febbraio 2024), che rappresenterà una tappa diocesana e triveneta in preparazione all'evento nazionale di Trieste a luglio.
Anche il tema della sinodalità, oggi di grande valore, si pone in sintonia con il bisogno di formazione affinché molti possano "partecipare" da protagonisti nella vita comunitaria, sia dal punto di vista ecclesiale che sociale.