Notizie
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

Giornata e Mese del Creato 2022


(notizia del 26/08/2022, ormai in archivio)

Il prossimo 1° settembre ricorre la Giornata nazionale (17ª) e mondiale (8ª) per la custodia e la cura del creato. I  Vescovi italiani hanno pubblicato un documento per l'occasione, dal titolo "Prese il pane e rese grazie. Il tutto nel frammento".

 

Nella nostra diocesi, poiché in primi giorni di settembre celebriamo la beatificazione di papa Albino Luciani, abbiamo pensato di concentrare gli eventi del "Mese del creato" nella seconda parte del mese:

- sabato 17 settembre alle ore 20.30 presso la parrocchia di San Giacomo di Veglia lo spettacolo teatrale "Il respiro della Terra", di e con Marina Salvato. Nell'occasione la comunità di San Giacomo darà avvio a un progetto parrocchiale per attuare alcuni obiettivi dell'enciclica Laudato Si';

- sabato 24 settembre alle ore 17.00 presso la cooperativa Terramica di Mansuè la scrittrice Giuliana Martirani ci aiuterà a raccogliere qualche pensiero per passare "Dalle piaghe ecologiche alla fraternità universale", con un esercizio di scrittura collettiva molto coinvolgente; seguirà una serata di festa a partecipazione libera presso la cooperativa;

- domenica 25 settembre, sempre presso la cooperativa Terramica di Mansuè, ci saranno altri appuntamenti: alle ore 11.00 la S. Messa, a seguire il pranzo a buffet preparato e servito dai ragazzi del laboratorio di cucina della cooperativa, nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.00 i laboratori per famiglie e ragazzi.

 

Questa la locandina in PDF che riassume gli appuntamenti (600 KB).


(Categorie: Salvag.Creato, Sociale, Caritas, Missione)segnalato da Pastorale Sociale



 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2022 - revisione: 09/04/2020info sui cookie  -  contattateci