Giornata del Seminario 2022

(notizia del 04/11/2022, ormai in archivio)

Il prossimo 20 novembre, ultima domenica dell’anno liturgico, solennità di Cristo Re dell’universo, si celebrerà l’annuale Giornata del Seminario che quest’anno vuole affidarsi in modo particolare al santo patrono Francesco di Sales a 400 anni dalla sua morte. Il tema scelto per quest’anno è: “Annuncerò ai fratelli l’amore del Signore”.

Per la speciale occasione seminaristi e sacerdoti educatori stanno preparando alcuni eventi, riassunti nella locandina della Giornata.

Il primo appuntamento sarà venerdì 18 novembre alle ore 20.30 con la ripresa della Scuola di Preghiera (per giovani dai 17 ai 35 anni).

Si prosegue sabato 19, dalle 9 alle 14, con l’incontro di spiritualità per adulti e famiglie, promosso dall’Azione Cattolica diocesana: la proposta di riflessione sarà tenuta da don Bruno Daniel. È previsto anche il pranzo (contributo € 15,00) ed è garantita l’animazione per i bambini segnalati al momento dell’iscrizione. Occorre dare la propria adesione entro il 14 novembre scrivendo a segreteria@acvittorioveneto.it.

Nel pomeriggio di sabato, poi, ci sarà l’Orienteering in Seminario, in collaborazione con l’Ufficio Catechistico, per i ragazzi che stanno frequentando le scuole secondarie di primo grado. Potranno parteciparvi squadre composte da 3 a 15 ragazzi, accompagnati da almeno un maggiorenne (quindi una parrocchia potrà avere più squadre partecipanti). Il “campo da gioco” saranno tutti gli ambienti interni ed esterni del Seminario. I gruppi potranno arrivare dalle 14.30 alle 15.15. Il pomeriggio si concluderà per tutti alle 17.30. Iscrizioni entro il 15 novembre contattando don Davide Forest (3486883170) o don Lorenzo Barbieri (3486009445); è chiesto un contributo € 2,00 a ragazzo/a.

Nel pomeriggio di domenica 20, infine, sono previsti gli ultimi due appuntamenti, aperti a tutti: alle 16, presso l’Aula magna del Seminario, il concerto del coro “Gli Sconcertati” diretto da Andrea Mazzer, e alle 18, nella Cappella del Sacro Cuore, i Vespri solenni presieduti dal nostro vescovo Corrado.

(Categorie: Istituzioni, Giovani, Ass.Laicali)segnalato da Segreteria Pastorale