09:00: Incontro dei Vicari Foranei con il Vescovo
20:30: Incontro della Consulta delle Aggregazioni Laicali
18:30: S. Messa nella giornata di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione
20:30: Formazione per Consiglio diocesano e Presidenze parrocchiali di AC
18:30: S. Messa per i sacerdoti, i parenti e i benefattori defunti del Seminario
19:30: Riunione del Consiglio Pastorale Diocesano
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
20:30: Il Vescovo saluta i giovani che hanno partecipato al Giubileo dei Giovani a Roma
12:30: Il Vescovo saluta i promotori del settimanale diocesano L'Azione
Giunti alla 32a edizione, gli Esercizi del Quotidiano sono un appuntamento tradizionale che l’Azione Cattolica diocesana offre ogni anno in Quaresima ai propri associati e a quanti desiderano unirsi a questa proposta di ascolto della Parola e di impegno a metterla in pratica nella vita di tutti i giorni.
Nel cuore dell’anno giubilare e nell’attesa di accogliere il nuovo vescovo Riccardo, ci lasceremo accompagnare dagli spunti di riflessione che papa Francesco ha offerto alla Chiesa con la bolla di indizione del Giubileo («Spes non confundit») e dai testi di alcuni Salmi che compongono i cosiddetti «Canti delle salite», quindici componimenti che accompagnavano appunto la salita di chi andava in pellegrinaggio a Gerusalemme.
L’Anno Santo, con il suo motto «Pellegrini di Speranza», ci invita tutti, infatti, a metterci in cammino per ritrovare «le ragioni della Speranza che è in noi» (cfr 1Pt 3,15) e offrirle così a quanti condividono con noi il cammino della vita.
Nel volantino scaricabile in PDF (130KB) il riepilogo delle diverse proposte offerte nelle foranie.