Centro Diocesano Vocazioni - Articoli

Notizie di carattere vocazionale:

Iniziative vocazionali nelle prossime 4 settimane settimane:

Oggi: giovedě 17

D'Estatevi: sui sentieri di Assisi

sabato 16 settembre

“Venite in disparte”

Articoli pubblicati dal Centro Diocesano Vocazioni

Dopo la straordinarietà delle esperienze estive, riprende il cammino annuale dei gruppi vocazionali: un cammino che vuole aiutare ragazzi e giovani a far fiorire il dono della vocazione che il Signore ha messo in loro. Si tratta di un dono per la persona, che trova in Cristo la sua realizzazione, e di un dono per la Chiesa che vede crescere la sua fecondità spirituale. L'area vocazione quindi non è riservata ai pochi addetti ai lavori, ma tutti siamo [...] (continua)

16/05/2010

Ecco le settimane vocazionali

di don Alessio Magoga

Tra le nuove iniziative del Seminario vi sono le Settimane vocazionali, già proposte in due delle unità pastorali della nostra diocesi: Codognè, Cimetta, Cimavilla e Roverbasso (dall'8 al 15 novembre) e San Vendemiano, Zoppè e Saccon (dal 25 al 29 febbraio). Sono state due Settimane intense per tutte le comunità del Seminario (Seminario minore, Seminario maggiore e Comunità vocazionale). Ma - a quanto pare - sono state occasioni preziose [...] (continua)

Domenica scorsa gli iscritti al Monastero Invisibile si sono dati appuntamento al Santuario della Madonna dei Miracoli di Motta di Livenza, attorno al loro Pastore, il vescovo Corrado, per rinnovare il loro impegno di preghiera e affidarlo a Maria, la madre della Chiesa e di tutte le vocazioni. Il 2 maggio non sembrava una data felice: un giorno di ponte, tante prime comunioni e altre ricorrenze, eppure la piazza della Basilica si è gremita di oltre 350 persone, arrivate dalle [...] (continua)