Iniziative per il mese del Creato - settembre 2020

(notizia del 14/08/2020, ormai in archivio)

Martedì 1° settembre ricorre la Giornata mondiale e nazionale per la cura e la custodia del creato. La Chiesa italiana, inoltre, dedica tutto il mese di settembre all'approfondimento di questi temi, quest'anno sotto l'evocativo titolo: "Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà, per nuovi stili di vita", come pure suggeriscono i Vescovi nel loro Messaggio per la ricorrenza.

Anche nella nostra Diocesi vivremo alcuni appuntamenti nel mese di settembre (vedi la locandina o il depliant in PDF).

Segnaliamo in particolare:

• martedì 1° settembre, alle ore 20.30, presso la chiesa di Sant'Andrea a Vittorio Veneto: veglia di preghiera presieduta dal vescovo Corrado, con la partecipazione di don Giorgio Scatto della comunità monastica di Marango (VE);
  • domenica 13 settembre: passeggiata meditata al santuario di Santa Augusta a Vittorio Veneto. Partenza ore 9.00 dalla scalinata; S. Messa in santuario ore 11.00; pic-nic ecologico nelle adiacenze del santuario.

(Categorie: Salvag.Creato, Cultura)segnalato da Pastorale Sociale