21:00: Rubrica "Chiese Missionarie - Igrejas em missão"
10:30: Il Vescovo visita la Fondazione del Piccolo Rifugio
19:00: S. Messa di ringraziamento al termine dell’anno civile con il canto del Te Deum
10:00: S. Messa con il Vescovo a Casa Mater Dei
19:00: S. Messa capitolare all'inizio del nuovo anno con il canto del Veni creator
20:30: Veglia di preghiera per la pace
10:30: S. Messa nella Solennità dell'Epifania del Signore
20:30: "Il Concilio di Nicea: nella visione cristiana battista"
18:00: S. Messa nella giornata di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione
15:30: "Vieni e seguimi"
19:30: Riunione del Consiglio Pastorale Diocesano
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
14:30: Incontro del percorso missionario "Andiamo oltre"
Quest'anno il sacrificio della vita di tanti missionari cattolici, che la Chiesa ricorda il 24 marzo, verrà sottolineato, insieme alla Veglia diocesana, da una conferenza-concerto del gruppo "Domenico Zipoli Ensemble" che sabato 28 marzo alle 20.30 nella chiesa di Sant'Andrea in Vittorio Veneto farà rivivere la magia delle musiche delle Riduzioni gesuitiche del Sud America. Presenta l'evento Giorgio Fornasier.
Il concerto recupera musiche che sono il frutto dell'incontro, all'indomani della scoperta e della conquista del Nuovo Mondo, della cultura europea con quella, assolutamente sconosciuta ma sorprendentemente raffinata, degli indios dell'America meridionale. Protagonisti da una parte i missionari gesuiti lì arrivati a evangelizzare (ricordate il film "Mission"?), dall'altra le popolazioni indie, soprattutto i Guaranì, dell'America Meridionale; gli uni portatori di uno stile, il barocco, al culmine della popolarità in Europa, gli altri dotati di una sensibilità musicale elevata, affascinati dalla delicatezza e dalla forza delle note e del canto. Luoghi le straordinarie città, chiamate "riducciones", edificate secondo schemi adatti alla vita di intere collettività indigene da proteggere dalle violente incursioni di trafficanti senza scrupoli. In quelle Riduzioni arrivò nel 1717 Domenico Zipoli, musicista italiano di Prato, che raccolse quanto avevano fatto prima di lui altri illustri musicisti europei appartenenti alla Compagnia di Gesù e compose numerosissime opere poi interpretate da musicisti ed esecutori autoctoni. Il risultato fu uno stile musicale inedito, che fondeva, armonizzandole, le caratteristiche di due mondi diversi.
Il gruppo vocale e strumentale "Domenico Zipoli Ensemble" è nato nel 1995 con lo scopo di recuperare e divulgare la musica delle Riduzioni.
Organizza l'Ufficio missionario in collaborazione con gli Uffici liturgico e musica sacra.