21:00: Rubrica "Chiese Missionarie - Igrejas em missão"
10:30: Il Vescovo visita la Fondazione del Piccolo Rifugio
19:00: S. Messa di ringraziamento al termine dell’anno civile con il canto del Te Deum
10:00: S. Messa con il Vescovo a Casa Mater Dei
19:00: S. Messa capitolare all'inizio del nuovo anno con il canto del Veni creator
20:30: Veglia di preghiera per la pace
10:30: S. Messa nella Solennità dell'Epifania del Signore
20:30: "Il Concilio di Nicea: nella visione cristiana battista"
18:00: S. Messa nella giornata di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione
15:30: "Vieni e seguimi"
19:30: Riunione del Consiglio Pastorale Diocesano
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
14:30: Incontro del percorso missionario "Andiamo oltre"
Lunedì sera 29 giugno, nella solennità liturgica dei SS. Pietro e Paolo apostoli, il nostro vescovo Corrado presiederà l'Eucaristia a conclusione dell'Anno giubilare dedicato all'apostolo Paolo.
Il papa Benedetto XVI, aprendo l'anno paolino nella Basilica di S. Paolo a Roma, la sera del 28 giungo dello scorso anno ebbe a dire: "Paolo è consapevole di essere "apostolo per vocazione", cioè non per autocandidatura né per incarico umano, ma soltanto per chiamata ed elezione divina. Nel suo epistolario, più volte l'Apostolo delle genti ripete che tutto nella sua vita è frutto dell'iniziativa gratuita e misericordiosa di Dio (cfr 1 Cor 15,9-10; 2 Cor 4,1; Gal 1,15). Egli fu scelto «per annunciare il vangelo di Dio» (Rm 1,1), per propagare l'annuncio della Grazia divina che riconcilia in Cristo l'uomo con Dio, con se stesso e con gli altri". Anche la nostra Diocesi, lungo quest'anno, ha approfondito il messaggio e la missione dell'"Apostolo delle genti", in particolare valorizzando le chiese a Lui dedicate dove sono stati compiuti numerosi pellegrinaggi da molte parrocchie. È stato certamente un momento di grazia e di gioia per quanti hanno vissuto questa esperienza.
Non poteva mancare, però, anche un momento corale diocesano a conclusione di questo percorso così intenso di fede. Il vescovo presiederà, quindi, una solenne concelebrazione eucaristica in Cattedrale per concludere l'Anno giubilare paolino.
Queste le indicazioni per la celebrazione: