Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania La Vallata
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania Conegliano
Il Vescovo incontra i partecipanti ai camposcuola AC
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania Conegliano
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania La Colonna
10:00: Consiglio per gli Affari economici diocesano e Collegio dei Consultori
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania Zumellese
Il prossimo 1º maggio, domenica della Divina Misericordia, a lui tanto cara, Giovanni Paolo II sarà proclamato beato.
Il vescovo Corrado ha espresso il desiderio che la diocesi partecipi a questo evento. La Pastorale giovanile e l'Azione Cattolica raccolgono con gioia il suo invito e organizzano dei pullman per giungere a Roma. Così vogliamo vivere, non senza emozione, un evento di fede, che risponde a tante sollecitazioni.
Innanzitutto vogliamo sentirci Chiesa viva intorno ai suoi Pastori, che intendiamo onorare, proprio come la Parola ci suggerisce: "Facciamo l'elogio dei padri nostri" nella fede; non possiamo dimenticare una "preziosa eredità" (Sir 44,1 e ss.).
Vogliamo rispondere anche a quel caro, memorabile invito che Giovanni Paolo II ha indirizzato ai giovani per la GMG del 2000, ma che tante volte ha ripetuto: "Cari giovani, abbiate la santa ambizione di essere santi. Giovani di ogni continente, non abbiate paura di essere i santi del nuovo millennio!".
Vogliamo anche idealmente rispondere all'ultimo desiderio di quel grande Papa: "Vi ho cercato. Adesso siete venuti da me e per questo vi ringrazio". Convinti, come il suo successore Benedetto XVI, che lui ci guarda e ci benedice ancora: "Possiamo essere sicuri che il nostro amato Papa sta adesso alla finestra della casa del Padre, ci vede e ci benedice. Sì, ci benedica, Santo Padre".
Il pellegrinaggio sarà notturno, austero e veloce. Costerà poco (una quarantina d'euro) ed avrà due possibili programmi. Non si sa se sarà possibile entrare in San Pietro. Nel depliant scaricabile (113KB) le modalità per l'adesione. Intanto, per ogni informazione, telefonare all'ufficio di AC, oppure a don Roberto o a don Pierino.