15:30: Celebrazione eucaristica per la chiusura del Giubileo
21:00: Rubrica "Chiese Missionarie - Igrejas em missão"
10:30: Il Vescovo visita la Fondazione del Piccolo Rifugio
19:00: S. Messa di ringraziamento al termine dell’anno civile con il canto del Te Deum
10:00: S. Messa con il Vescovo a Casa Mater Dei
19:00: S. Messa capitolare all'inizio del nuovo anno con il canto del Veni creator
20:30: Veglia di preghiera per la pace
Il vescovo di Parma Enrico Solmi, presidente della Commissione episcopale per la famiglia e la vita della CEI, terrà un incontro nel pomeriggio di domenica 6 marzo sul tema "Gli sposi in situazione irregolare e la pastorale ordinaria delle nostre parrocchie".
Sarà occasione preziosa di formazione soprattutto per tutti gli operatori pastorali (consigli pastorali, pastorale familiare, catechisti, animatori, Caritas...) e per gli operatori dei consultori familiari; certo l'incontro rimane aperto a tutti i cristiani di buona volontà.
Sono sempre più numerose le famiglie che vivono il travaglio della crisi o della separazione, o di nuove relazioni d'amore. Esse rimangono parte della Chiesa, anche se in un contesto di ferita. Alcune domande emergono urgenti: come le nostre comunità cristiane sono chiamate ad affiancarsi e accompagnare il loro cammino? Come mettersi insieme in ascolto dello Spirito Santo per discernere la sua opera nei cuori di ciascuno?
Si tratta di raccogliere la sofferenza e la fatica di molti fratelli, come Gesù fece con i discepoli di Emmaus, che delusi e rassegnati si stavano allontanando da Gerusalemme, per riaprire la porta alla speranza nell'incontro con il Risorto. Questo ambito della pastorale familiare bussa urgentemente alla porta delle nostre parrocchie e ci interroga fortemente, non possiamo far finta di non sentire o di non vedere e... passare oltre!
Appuntamento quindi a Pieve di Soligo per domenica 6 marzo 2011, dalle 15.00 alle 18.00.