15:30: Celebrazione eucaristica per la chiusura del Giubileo
21:00: Rubrica "Chiese Missionarie - Igrejas em missão"
10:30: Il Vescovo visita la Fondazione del Piccolo Rifugio
19:00: S. Messa di ringraziamento al termine dell’anno civile con il canto del Te Deum
10:00: S. Messa con il Vescovo a Casa Mater Dei
19:00: S. Messa capitolare all'inizio del nuovo anno con il canto del Veni creator
20:30: Veglia di preghiera per la pace
Giovedì 19 maggio alle ore 20.45 incontro a Motta di Livenza (Patronato don Bosco) per promuovere il referendum sull'"Acqua bene comune".
"L'incontro mira a far riflettere da un punto di partenza cristiano, dal punto di vista di Gesù di Nazareth, sull'importanza sacrale, simbolica ma soprattutto essenziale dell'acqua. Gli uomini sono costituiti per il 70% di acqua ed essa è il bene più prezioso che Dio ha donato, poiché laddove non c'è acqua, non c'è vita. È un dono gratuito e per tutti, non possiamo perciò permettere che diventi proprietà di qualcuno".
"Dacci oggi la nostra acqua quotidiana" sono le parole del Vescovo cileno Louis Infanti della Mora nella sua splendida lettera a difesa dell'acqua.
A trattare il tema da un punto di vista evangelico, sulla scia dell'impegno di Padre Alex Zanotelli e della Rete Interdiocesana Nuovi Stili di Vita, interverrà padre Daniele Zarantonello dei comboniani di Padova e per la parte più pratica relativa al Referendum ci sarà Andrea Menzato, del gruppo "Facoltà d'Intendere" che fa riferimento ai comboniani.
L'incontro è realizzato con la collaborazione di alcune realtà mottensi: il Centro culturale Giorgio La Pira, l'Agesci, l'Azione Cattolica e con l'adesione della Pastorale sociale del Lavoro della Diocesi di Vittorio Veneto.