15:30: Celebrazione eucaristica per la chiusura del Giubileo
21:00: Rubrica "Chiese Missionarie - Igrejas em missão"
10:30: Il Vescovo visita la Fondazione del Piccolo Rifugio
19:00: S. Messa di ringraziamento al termine dell’anno civile con il canto del Te Deum
10:00: S. Messa con il Vescovo a Casa Mater Dei
19:00: S. Messa capitolare all'inizio del nuovo anno con il canto del Veni creator
20:30: Veglia di preghiera per la pace
"Ogni andata è persa". Con questo modo di dire vorremmo invitare i fidanzati che in diocesi stanno preparandosi al matrimonio a non perdere l'occasione per fermarsi per qualche ora, in coppia, per prendersi cura della loro spiritualità.
Come? Per esempio domenica 17 marzo, dalle 9.00 alle 18.00 nella Casa dei Padri Dehoniani a Costa di Conegliano, viene proposta una giornata di spiritualità guidata da don Piergiorgio Sanson. Il tema proposto sarà "La bellezza della fede nel fidanzamento e nel matrimonio".
Ma perché dedicarsi un tempo come coppia per la cura della spiritualità? Beh, siamo cristiani? Ci vogliamo sposare nel Signore? Allora non è fuori luogo pregare insieme, ascoltare la Parola, discernere, anche insieme ad altre coppie. Il Noi che si costituirà ha bisogno vitale di ascolto della Parola di Dio, della preghiera, dei sacramenti, non solo come esperienza privata e da vivere in solitudine, ma come momento di forte comunione di coppia, come occasione sempre nuova per cementare ancor più l'unione amorosa. Pur se resta fondamentale la spiritualità personale, dobbiamo riconoscere l'evidenza del fatto che la coppia costituirà una "nuova creatura", che come tutti gli infanti ha bisogno di attenzione e cura, perché non solo cresca forte e vivace ma soprattutto perché si conservi vitale, e non si limiti a sopravvivere.
Attendiamo allora le adesioni dei fidanzati da comunicare direttamente a Casa Dehon.