Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania Pontebbana
"Non abbiate paura di andare nelle periferie!". È sulla scia di queste parole di papa Francesco che nasce anche quest'anno la sfida di un capodanno davvero speciale con l'iniziativa "L'ultimo e/è il Primo", una proposta di servizio, condivisione e preghiera, per i giovani dai 18 ai 35 anni, che intendono vivere in modo diverso gli ultimi giorni dell'anno.
Seguendo l'invito di Francesco, siamo chiamati ad abitare per qualche ora le periferie, per stare con chi la società considera sempre più ultimo. Animeremo con la nostra festa quei giorni destinati altrimenti alla routine, senza paura perché ispirati dalla gioia dell'incontro con il Primo! Il farsi prossimi ai sorrisi, agli sguardi, alle parole e ai volti di tanti nuovi amici genera una festa vera, una felicità profonda, che va ben oltre il primo giorno dell'anno.
"L'ultimo e/è il Primo", organizzato dalla Pastorale giovanile di Vittorio Veneto, in collaborazione con il Centro diocesano vocazioni, il Seminario vescovile, l'Azione cattolica e la Nostra Famiglia di Conegliano, è arrivato ormai alla sua quarta edizione, accogliendo il nuovo anno nell'entusiasmo e nell'amicizia!
L'esperienza inizierà il 30 dicembre 2013 e terminerà il 1º gennaio 2014, in Seminario vescovile, spostandosi poi, suddivisi in piccoli gruppi, nelle diverse strutture.
Trovate tutte le informazioni e le modalità di iscrizione nella pagina del sito diocesano dedicata a L'Ultimo e/è il Primo; potete accedere anche alla pagina Facebook dell'evento.
Vi aspettiamo numerosi per iniziare insieme il 2014!