23:00: Santa Messa nella notte di Natale
10:30: S. Messa pontificale del giorno di Natale, con benedizione apostolica
15:30: Celebrazione eucaristica per la chiusura del Giubileo
21:00: Rubrica "Chiese Missionarie - Igrejas em missão"
10:30: Il Vescovo visita la Fondazione del Piccolo Rifugio
19:00: S. Messa di ringraziamento al termine dell’anno civile con il canto del Te Deum
10:00: S. Messa con il Vescovo a Casa Mater Dei
19:00: S. Messa capitolare all'inizio del nuovo anno con il canto del Veni creator
20:30: Veglia di preghiera per la pace
Ritorna anche quest’anno l’immancabile Festa diocesana dei chierichetti. L’appuntamento è fissato come sempre per il prossimo 24 aprile, in Seminario, con due novità: la prima per quanto riguarda gli orari (dalle 15 alle 19!), la seconda per quanto riguarda la parte centrale della festa, con una proposta separata per i chierichetti e le chierichette.
Lo slogan che accompagnerà tutti è: “Portate molto frutto!”. Infatti, come già le prove del Palio (le cui premiazioni avverranno al termine della messa presieduta dal vescovo Corrado in Cattedrale), anche la festa sarà dedicata all’Anno della vita consacrata.
“Portate molto frutto” è l’invito che il Signore rivolge a quanti chiama a seguirlo e a rimanere in Lui, come i tralci alla vite. Portare frutto perciò è compito di tutti, ma in particolar modo dei nostri fratelli e sorelle consacrati: per questo durante la festa, accompagnati da alcune testimonianze e dal grande gioco, proveremo a raccogliere insieme i frutti dell’albero della vita... consacrata, i frutti che sono presenti nella nostra Chiesa diocesana, frutti belli e gustosi, frutti buoni, frutti che possiamo anche imitare, accogliendo con gioia e generosità l’eventuale chiamata del Signore ad una speciale consacrazione!
Vi aspettiamo numerosi e pieni di entusiasmo il 24 aprile!
Alcune note tecniche: