09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
17:30: Incontro delle consacrate dell'Ordo Virginum con il Vescovo
17:00: Workshop "Terra che nutre, terra che cura"
19:00: S. Messa coi catechisti diocesani che parteciperanno al Giubileo a Roma
09:00: Convegno diocesano della vita consacrata
17:00: Adorazione per la pace presso la cappella dell'Adorazione
11:00: S. Messa al Monte Altare
L’ufficio catechistico diocesano intende organizzare un pellegrinaggio a Roma in occasione del Giubileo Internazionale dei Catechisti. Il viaggio sarà in pullman, con partenza venerdì 23 settembre mattina e rientro domenica 25 settembre 2016 sera.
Lo stile sarà quello del pellegrino che si mette in cammino: insieme vivremo questi giorni condividendo il viaggio, momenti di preghiera, di catechesi con l’arte, di incontro con altri catechisti, il passaggio della porta santa e la celebrazione eucaristica con papa Francesco.
Il programma (ancora non dettagliato)
Venerdì 23 settembre:
Sabato 24 settembre:
Domenica 25 settembre:
Costi
Il costo del pellegrinaggio è ancora da definire, ma non supererà € 240. La quota comprenderà: trasporto in autobus per Roma; pernottamento con mezza pensione (cena di venerdì, colazione e cena di sabato, colazione di domenica) in hotel 4 stelle in camere da 2/3 letti, kit e pass evento, assicurazione medica. Il pranzo di venerdì sarà sicuramente al sacco; quelli di sabato e domenica stiamo verificando se sia più conveniente optare per il pranzo autogestito oppure includerlo nel pacchetto.
Iscrizioni
Da ora fino al 10 maggio sono aperte le pre-iscrizioni. Si possono fare presso l’Ufficio Catechistico, telefonando allo 0438/948233 (lunedì-venerdì, ore 8.30-13.00) o inviando una mail.
Alla conferma dell’avvenuta iscrizione (dopo il 10 maggio) agli iscritti sarà indicato come versare la quota e il termine previsto per il completamento dell’iscrizione.