Catechesi in ripartenza

(notizia del 09/09/2020, ormai in archivio)

Il momento di ripartenza che stiamo vivendo genera tanti pensieri e sentimenti, e sicuramente gioia e preoccupazione mischiate insieme. L’Ufficio Catechistico Diocesano ha steso delle semplici e concrete linee comuni, per aiutare a ripartire nell’attività catechistica con fiducia, con responsabilità, con audacia pastorale.

Nessuna ricetta magica, nessuna soluzione definitiva. La catechesi dei ragazzi e il processo di Iniziazione Cristiana continua ad essere un grande “cantiere” nel quale sono presenti momenti felici e attesi dalle comunità, ma anche tanti momenti più fragili e precari, segnati anche da relazioni sfilacciate, in cui il tempo di pandemia ha sicuramente influito. Solo abitando questo cantiere, da operai fedeli al Signore Risorto, potremo continuare a pensare, ad agire, a trasmettere la fede, magari operando anche qualche scelta nuova.

A ciascuno e a tutti, l’Ufficio Catechistico augura buona ripartenza, buon annuncio del Vangelo, che sempre ci sorprende. E lo farà anche quest’anno!

Stilate dall'Ufficio Catechistico, si possono scaricare:

Inoltre, l'Ufficio Giuridico della CEI, in sintonia con i protocolli sanitari della scuola, ha elaborato per i percorsi educativi in ambito parrocchiale:

(Categorie: Catechesi, Presbiterio, Coordinamento)segnalato da Segreteria Pastorale