Settimana Sociale 2022. Tema: la finanza, tra profitto e bene comune

(notizia del 07/02/2022, ormai in archivio)

Si svolgerà nelle serate del 21, 23, 25 febbraio la XIX edizione della Settimana Sociale diocesana, quest'anno dal titolo: "Finanza. Tra profitto e bene comune", con l'intento di approfondire il tema in prospettiva etica. Si partirà da una lettura della realtà finanziaria come si è sviluppata nella storia fino agli stimoli offerti dal progetto di Economy of Francesco (prima serata), per rilevarne sia i nodi critici che le potenzialità (seconda serata), con uno sguardo attento anche alle banche e alle scelte di investimento del nostro territorio, nell'ottica di una finanza che possa essere orientata alla sostenibilità (terza serata).

Ospiti di rilievo ci accompagneranno nel percorso della Settimana Sociale, con competenze in ambito accademico e finanziario, fra i quali spicca il nome di Luigino Bruni, direttore scientifico di Economy of Francesco.

L'edizione 2022, tenendo conto della pandemia che ancora ci condiziona, prevederà solo la prima serata in presenza (21 febbraio a Conegliano, auditorium Toniolo), mentre le altre due saranno fruibili online a partire dalle pagine della Pastorale Sociale:

www.sociale.diocesivittorioveneto.it

Settimana Sociale 2022

N.B. Per la partecipazione alla prima serata è richiesto il green pass rafforzato. Ci si potrà collegare alla seconda e alla terza tramite la piattaforma zoom, o tramite La Tenda TV ed i suoi canali social (sito, youtube, facebook).

(Categorie: Sociale, Cultura, Ass.Laicali)segnalato da Pastorale Sociale