Una proposta per gli operatori Caritas

(notizia del 22/02/2023, ormai in archivio)

Il direttore della Caritas Diocesana, don Andrea Forest, ha scritto il Mercoledì delle Ceneri a tutti gli operatori Caritas, ricordando come il cammino quaresimale, verso la celebrazione della Pasqua, sia il tempo degli “esercizi spirituali” della Chiesa, in cui riscoprire il fondamento e il senso del nostro credere e del nostro sperare, del nostro servire e del nostro amare.

Per sostenerci in questo cammino, propone qualche spunto di approfondimento, che può essere usato sia personalmente anche per la preghiera, sia come materiale utile da impiegare per qualche incontro in parrocchia o con il gruppo dei volontari Caritas. Si tratta di un agile e semplice sussidio, scaricabile anche dal sito internet della Caritas diocesana (www.caritasvittorioveneto.it), che viene pubblicato ogni settimana di Quaresima in vista della domenica successiva.

(Categorie: Caritas, Formazione)segnalato da Segreteria Pastorale