Pellegrinaggio delle corali per il Giubileo
14:30: Custodire il creato. Passeggiata naturalistica nel Tempo del Creato
20:00: S. Messa nella giornata di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione
20:30: "In cammino per l'acqua. Dal Vanoi a Venezia"
20:30: Incontro-testimonianza su Chiara Corbella Petrillo
17:30: Incontro delle consacrate dell'Ordo Virginum con il Vescovo
Domenica 19 novembre ricorrerà la VII Giornata mondiale dei poveri, quest’anno dal tema: “Non distogliere lo sguardo da ogni povero”.
Nella nostra diocesi il tema è stato declinato nell’ottica della “giustizia riparativa”, volendo porre l’attenzione su quelle particolari condizioni di povertà che sono le vittime della violenza e dell’ingiustizia: tanto coloro che hanno subìto dei reati, quanto coloro che li hanno commessi.
Avere per queste povertà uno “sguardo di misericordia” vorrà dire compiere processi di riconciliazione e di responsabilità, per riparare il male fatto o subìto, in una logica di ricomposizione della comunità.
Per l’animazione di questa ricorrenza la Caritas diocesana ha pensato ad alcune iniziative e sussidi:
Altre iniziative, e un sussidio per l'animazione, sono nel sito di Caritas Italiana.