Notizie della Diocesi - Riparte la Scuola diocesana di formazione sociale
Notizie
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

Riparte la Scuola diocesana di formazione sociale

(notizia del 25/09/2025, aggiorn. 29/09/2025)

Per il 40° anno la nostra Diocesi propone la Scuola sociale, percorso di formazione all'impegno sociale e politico 2025/26, con un ciclo di incontri dal titolo “Tracciare e costruire il bene comune”.

A Conegliano, tra il 13 ottobre 2025 e il 23 febbraio 2026, sono previsti tre moduli formativi.

  • Verso quale Europa
  • Guerra, pace, potere, conflitti
  • Economia, lavoro, impresa, società

È possibile frequentare l’intero percorso o anche il singolo modulo formativo. Un quarto modulo - sulla Dottrina sociale della Chiesa (DSC) - è trasversale ed è inserito come lezione in ogni modulo.

Il percorso delinea anche proposte di impegno attivo per affrontare le diverse e più urgenti situazioni problematiche della società e contribuire a costruire il bene comune; è rivolto a chi cerca uno spazio di incontro aperto al confronto, al dialogo e alla riflessione; a chi desidera aumentare la propria consapevolezza e conoscenza sui tanti aspetti economici, sociali e politici delle nostre comunità, attraverso un’informazione seria, corretta e trasparente e il contributo di esperti e docenti qualificati.

Maggiori informazioni sono alla pagina www.diocesivittorioveneto.it/scuolasociale, dove è possibile scaricare il dépliant con il calendario ed iscriversi tramite apposito modulo online.


(Categorie: Sociale, Cultura, Ass.Laicali)segnalato da Segreteria Pastorale



 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2025 - revisione: 29/10/2020Privacy Policy  -  Cookie Policy  -  contattateci