10:30: Il Vescovo visita la Fondazione del Piccolo Rifugio
19:00: S. Messa di ringraziamento al termine dell’anno civile con il canto del Te Deum
10:00: S. Messa con il Vescovo a Casa Mater Dei
19:00: S. Messa capitolare all'inizio del nuovo anno con il canto del Veni creator
20:30: Veglia di preghiera per la pace
10:30: S. Messa nella Solennità dell'Epifania del Signore
20:30: "Il Concilio di Nicea: nella visione cristiana battista"
18:00: S. Messa nella giornata di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione
15:30: "Vieni e seguimi"
19:30: Riunione del Consiglio Pastorale Diocesano
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
14:30: Incontro del percorso missionario "Andiamo oltre"
Chierichetti di tutta la diocesi (con rispettivi animatori ed accompagnatori), accorrete al grande Palio 2008!
Non potete che correre, visto il titolo dell'incontro di quest'anno: "Corro sulla via del tuo amore". È stato scelto perché è il tema della Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni: in molte parrocchie i chierichetti hanno potuto approfondirlo attraverso le prove per la conquista del Palio. Sono già stati consegnati in Seminario i lavori di alcuni gruppi e ora si attendono, entro il 19 aprile, quelli che sono in fase di ultimazione. Non preoccupatevi per il risultato: abbiamo già notato il grande impegno che ci avete messo, e questo è il premio più importante!
Dopo le fatiche per superare le varie prove, ora vi aspettiamo entusiasti e numerosi in Seminario, giovedì 24 aprile. Fin dalle 14.30 sarete accolti e potrete entrare nel clima della festa. Ci sarà un crescendo di proposte tra canti, bans, attività e gioco, fino al momento culminante, la processione verso la Cattedrale e la celebrazione della messa presieduta dal nostro vescovo Corrado. Al termine verrà assegnato il Palio 2008 e altri riconoscimenti ai vari gruppi. Un premio speciale verrà dato alla parrocchia con il maggior numero di chierichetti presenti alla festa. Dopo un meritato spuntino in Seminario, il pomeriggio insieme terminerà per le 18.
Raccomandiamo a ciascun partecipante di portare con sé un cappellino per difendersi dal sole che speriamo ci accompagni per tutto il pomeriggio.