18:30: S. Messa per il 125° di fondazione delle suore Serve di Maria Riparatrici
11:00: Il Vescovo incontra i ragazzi al camposcuola ACR e celebra la S. Messa
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania La Vallata
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania Conegliano
Il Vescovo incontra i partecipanti ai camposcuola AC
Il Rinnovamento nello Spirito Santo del Veneto invita tutti gli aderenti e quanti desiderano all'annuale raduno dei gruppi e delle comunità della regione, che si terrà domenica 22 giugno p.v. presso il Palazzetto dello Sport di Bassano del Grappa, a partire dalle ore 9.30.
Si può essere nuovi davvero? Questa XXI Convocazione sarà un'occasione per conoscere e sperimentare la novità che solo Dio Spirito Santo con il suo amore può offrire a ciascuno. "Se uno è in Cristo è una creatura nuova" (2Cor. 5,17) - le parole di San Paolo ai Corinzi, che saranno il tema della giornata ci spingono a credere a questa verità.
«Il mondo ci offre continuamente allettanti, illusorie novità, per mente e corpo, ma solo il Signore sa renderci "nuovi davvero" - assicura Giuseppe Righetti, Coordinatore regionale del RnS - Lui non resta in superficie, ma penetra nel nostro intimo e ci trasforma fino a ricrearci creature nuove, figli amati e risanati dal fuoco del Suo amore. Noi ci attendiamo questo da Lui e Lui non mancherà di risponderci superando le nostre richieste e le nostre aspettative.»
Il programma della giornata prevede, oltre alla preghiera comunitaria carismatica, la relazione sul tema tenuta da don Dario Vitali docente di Ecclesiologia dell'Università Gregoriana di Roma. Nel pomeriggio la celebrazione Eucaristica sarà presieduta da S.E.R. mons. Cesare Nosiglia, Vescovo di Vicenza.
In contemporanea si svolgerà il "meeting" riservato ai bambini, ai ragazzi e agli adolescenti. Si tratta di incontri rivolti ai più giovani dove si approfondirà lo stesso tema, ma con modalità adatte alla loro età. La Convocazione Regionale, per tutto il Rinnovamento veneto, è un evento di enorme importanza, segno di condivisione e di unità per i gruppi stessi e insieme un annuncio rivolto a quanti desiderano conoscere Dio attraverso questa realtà ecclesiale.
Per informazioni consultare il sito regionale o contattare il Coordinatore diocesano.