20:30: Scuola di preghiera per giovani
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
15:00: Il Vescovo consegna i diplomi agli allievi della Scuola di Formazione Teologica
09:00: Ritiro spirituale del presbiterio
18:30: S. Messa con gli operatori della Caritas diocesana
10:00: Il Vescovo incontra i Sindaci del territorio
La 56ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni sarà celebrata domenica 12 maggio 2019, IV domenica di Pasqua.
L’annuale celebrazione della Giornata vuole essere un’opportunità per rinnovare in tutta la comunità cristiana la consapevolezza che “c’è bisogno di un rinnovato impegno da parte di tutta la Chiesa – sacerdoti, religiosi, animatori pastorali, educatori – perché si offrano, soprattutto ai giovani, occasioni di ascolto e di discernimento. C’è bisogno di una pastorale giovanile e vocazionale che aiuti la scoperta del progetto di Dio, specialmente attraverso la preghiera, la meditazione della Parola di Dio, l’adorazione eucaristica e l’accompagnamento spirituale” (Papa Francesco).
Lo slogan di quest’anno, “Come se vedessero l’invisibile”, è “un invito a guardare attraverso le apparenze, a riconoscere che la storia, i fatti, gli incontri, le parsone, quella ‘marea un po’ caotica’ che è la vita, sono il luogo nel quale cercare e vedere il compiersi del Regno di Dio” (don Michele Gianola).
Per aiutarti a vivere al meglio la Giornata, sono disponibili per il download:
Chi volesse approfondire la tematica può sempre consultare il sito dell’Ufficio nazionale per la pastorale delle vocazioni.