09:00: Convegno diocesano della vita consacrata, su padre David Maria Turoldo
17:00: Adorazione per la pace presso la cappella dell'Adorazione
11:00: S. Messa al Monte Altare
16:00: Processione mariana giubilare con il card. Pizzaballa
08:00: Il Vescovo celebra la S. Messa con la Caritas diocesana e ne incontra l'équipe
Solennità della dedicazione della chiesa Cattedrale
20:45: "Chi era veramente san Vincenzo?"
15:00: Inizio dei corsi della Scuola di Formazione Teologica
Giornata mondiale del migrante e del rifugiato
17:30: Secondi Vespri e inizio dell'anno formativo del Seminario
19:00: S. Messa capitolare nella solennità esterna dell'Anniversario della Dedicazione
Quest’anno la veglia diocesana per la pace assume un rilievo particolare, trattandosi di uno degli eventi in calendario elaborati in modo coordinato per il mese di gennaio fra sette diocesi del Triveneto: Vittorio Veneto, Treviso, Padova, Concordia-Pordenone, Belluno-Feltre, Vicenza, Trento. Le iniziative in agenda intendono soffermarsi sul tema del "disarmo", per una cultura di pace.
Mentre rinviamo al programma completo in PDF, segnaliamo l’appuntamento diocesano: sabato 9 gennaio, alle ore 20.00, presso la chiesa parrocchiale di Ponte della Priula, con la veglia dal titolo "Armati di pace", presieduta dal vescovo Corrado.
Durante la celebrazione porterà la sua testimonianza di medico chirurgo in servizio in zone di guerra per conto della Croce Rossa Interazionale il dott. Mauro Dalla Torre, originario di Oderzo.
A causa delle probabili limitazioni per l’emergenza sanitaria in corso, la veglia sarà trasmessa in streaming anche da La Tenda TV.
Organizzano l’iniziativa, insieme ai tradizionali promotori e cioè l’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e l’Azione Cattolica, anche il Servizio diocesano di pastorale giovanile, l’Ufficio missionario, la Caritas.