Via Crucis proposta dall'Ufficio Catechistico

(notizia del 25/02/2021, ormai in archivio)

L’Ufficio Catechistico, oltre alle proposte già apparse nell’inserto pastorale allegato a L’Azione, ha predisposto un momento di celebrazione quaresimale, da viversi in chiesa con i ragazzi del catechismo.

Si tratta di una Via Crucis con sette tappe, pensata per essere proiettata su un telo/schermo. Il titolo «Il filo rosso dell’amore», oltre a richiamare l’amore manifestato da Cristo nell’offerta di sé in croce, fa riferimento alle immagini scelte, in ognuna delle quali è possibile rintracciare il colore rosso: talvolta in piccola misura, quasi accennato, altrove dirompente.

È pensata come momento di preghiera, adatta sia per le elementari (classi più grandi), che per le medie. Può avere una contestualizzazione liturgica, con la presidenza del presbitero o del diacono, oppure anche no; in quest’ultimo caso, viene guidata da una catechista.

Le slide sono disponibili sia in formato powerpoint (593 KB) che in formato pdf (792 KB). Le accompagnano poi un documento word (21 KB), utile per chi guiderà la Via Crucis, con commenti e didascalie.

(Categorie: Catechesi, Liturgia)segnalato da Ufficio Catechistico