07:30: Pellegrinaggio ai santuari di Monteortone e di Monte Berico
18:00: S. Messa nella giornata di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione
15:30: "Vieni e seguimi"
18:00: Incontro dell'Équipe sinodale
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
09:30: Incontro del Consiglio Pastorale diocesano e dei Moderatori delle UP
14:30: Incontro del percorso missionario "Andiamo oltre"
Festa unitaria per i 130 anni di fondazione dell'Azione Cattolica in Diocesi
09:00: Ritiro spirituale del presbiterio
20:30: Scuola di preghiera per giovani
Pellegrinaggio triveneto della Consulta delle Aggregazioni Laicali
L’Ufficio Catechistico, oltre alle proposte già apparse nell’inserto pastorale allegato a L’Azione, ha predisposto un momento di celebrazione quaresimale, da viversi in chiesa con i ragazzi del catechismo.
Si tratta di una Via Crucis con sette tappe, pensata per essere proiettata su un telo/schermo. Il titolo «Il filo rosso dell’amore», oltre a richiamare l’amore manifestato da Cristo nell’offerta di sé in croce, fa riferimento alle immagini scelte, in ognuna delle quali è possibile rintracciare il colore rosso: talvolta in piccola misura, quasi accennato, altrove dirompente.
È pensata come momento di preghiera, adatta sia per le elementari (classi più grandi), che per le medie. Può avere una contestualizzazione liturgica, con la presidenza del presbitero o del diacono, oppure anche no; in quest’ultimo caso, viene guidata da una catechista.
Le slide sono disponibili sia in formato powerpoint (593 KB) che in formato pdf (792 KB). Le accompagnano poi un documento word (21 KB), utile per chi guiderà la Via Crucis, con commenti e didascalie.