La Festa diocesana dei chierichetti si fa in due

(notizia del 21/04/2021, ormai in archivio)

Dopo la pausa forzata dello scorso anno e nonostante le chiusure di questi mesi - che fino all’ultimo ci hanno visti incerti nella proposta - ritorna la tradizionale Festa diocesana dei chierichetti: l’appuntamento è fissato per sabato 1° maggio, con grandi novità!

Al mattino, presso l’oratorio di San Vendemiano, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 sono attesi i chierichetti delle foranie Conegliano, Quartier del Piave, Zumellese, La Vallata, Vittorio Veneto e Pedemontana. Dopo un momento di accoglienza e la presentazione del tema della giornata “A due a due, li chiamò e li mandò” (a cura dei seminaristi) ci sarà la S. Messa presieduta dal vicario generale, mons. Martino Zagonel. La festa si chiuderà con il lancio di una iniziativa per il Palio che coinvolgerà i chierichetti di tutta la diocesi nel prossimo anno.

Stesso schema anche nel pomeriggio, presso il Duomo di Motta di Livenza, dove dalle ore 15.00 alle ore 17.00 si incontreranno invece i chierichetti delle foranie Mottense, Opitergina, Torre di Mosto, Pontebbana, La Colonna, Sacilese. La S. Messa qui sarà celebrata dal nostro vescovo Corrado.

Si prega di comunicare la partecipazione dei gruppi entro la sera di mercoledì 28 aprile, scrivendo a chierichettivv@gmail.com o contattando don Paolo Astolfo.

Dal sito del Seminario è possibile scaricare la locandina e il modulo di autorizzazione per le foto.