15:30: Celebrazione eucaristica per la chiusura del Giubileo
21:00: Rubrica "Chiese Missionarie - Igrejas em missão"
10:30: Il Vescovo visita la Fondazione del Piccolo Rifugio
19:00: S. Messa di ringraziamento al termine dell’anno civile con il canto del Te Deum
10:00: S. Messa con il Vescovo a Casa Mater Dei
19:00: S. Messa capitolare all'inizio del nuovo anno con il canto del Veni creator
20:30: Veglia di preghiera per la pace
Il prossimo 21 novembre coincideranno l’annuale celebrazione della Giornata del Seminario diocesano (perché è la solennità di Cristo Re), la Giornata mondiale delle claustrali (perché è appunto il 21 novembre) e - per la prima volta in questa nuova collocazione temporale - anche la Giornata mondiale della Gioventù. Non va dimenticato, poi, che siamo nell’anno della Famiglia “Amoris laetitia”.
Viste queste numerose coincidenze “vocazionali”, il Centro Diocesano Vocazioni rilancia una proposta, lanciata già lo scorso maggio, per affidare tutte le vocazioni a san Giuseppe, “custode delle vocazioni”, come lo ha definito proprio papa Francesco nel Messaggio per la giornata di preghiera per le vocazioni di quest’anno.
Si tratta di prevedere la possibilità di mettere in chiesa un cestino con accanto dei foglietti dove ognuno possa liberamente scrivere il nome di un ragazzo o di un giovane in ricerca della propria vocazione, come pure di un giovane o un adulto che già abbiano fatto la loro scelta di vita e che si desidera ricordare nella preghiera.
Il cestino potrebbe essere collocato vicino alla statua o all’immagine di San Giuseppe. È possibile scaricare e stampare un fac-simile del foglietto. In caso di un certo quantitativo di stampa, si valuti la possibilità di stampare i cartoncini presso la TipSe.