Raccolta fondi per la cooperativa Terramica

(notizia del 14/07/2023, ormai in archivio)

Nella notte di giovedì 13 luglio un rovinoso temporale si è abbattuto sulla nostra cooperativa “Terramica” a Mansuè (TV), provocando danni irreparabili. Tutte le coltivazioni in campo aperto sono state annientate, compromettendo il raccolto della stagione estiva, la più produttiva dell’anno.

Di fatto, il lavoro di lunghi mesi e tutti gli investimenti fatti per aumentare la produttività e la rendita della Cooperativa sono stati vanificati in poche ore, mettendo a serio rischio la tenuta economica di Terramica e la sua progettualità: stimiamo al momento una perdita di circa 30.000 € di mancato ricavo.

Come Caritas diocesana di Vittorio Veneto intendiamo aprire una raccolta fondi a sostegno della Cooperativa Terramica, per consentire all’azienda di guardare con serenità al proprio futuro e per poter dare continuità all’opera che da diversi anni si sta portando avanti: quella di garantire un inserimento lavorativo e sociale a persone in condizione di fragilità.

Chi volesse contribuire al sostegno economico di Terramica, può erogare la propria offerta tramite bonifico bancario presso le seguenti coordinate. Grazie fin d’ora per la generosa sensibilità.

FONDAZIONE CARITAS VITTORIO VENETO ONLUS

IT 30 L 02008 62196 000104583709