09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
16:30: La nostra Cattedrale. La storia e la nuova vita con gli ultimi restauri
Incontro formativo dei preti giovani
20:00: Incontro di formazione per Facilitatori dei gruppi sinodali
09:00: Ritiro spirituale del presbiterio
20:30: Il dramma del suicidio: tra povertà comunitaria e storie personali
Assemblea nazionale per il Cammino Sinodale della Chiesa italiana
20:30: Scuola di preghiera per giovani
Per questo anniversario il Clan Verdurin di S. Pietro di Feletto, l’Associazione culturale Artiglio e il Gruppo Pittori del Caffè al Teatro, entrambi di Conegliano, in collaborazione con la Parrocchia di Follina e l'Ufficio diocesano per l'ecumenismo e il dialogo, hanno organizzato una mostra di testimonianze e di opere artistiche. Accanto ad alcuni cimeli del santo, ai vari quadri, alle ceramiche, ai libri, alle poesie e alle altre produzioni di un bel numero di artisti affermati, ci saranno anche i disegni di trentasette tra bambini e ragazzi dei gruppi di catechismo delle parrocchie di Arfanta, Corbanese e Tarzo. L’esposizione, ricca e multiforme come eterogenei sono le arti, le tecniche e i materiali utilizzati, è pertanto fruibile sia dagli adulti che dai ragazzi e può essere pure una semplice e bella catechesi sul Concilio Vaticano II e sui valori evangelici del dialogo, della pace e della fratellanza.
La mostra, che ha ottenuto il patrocinio dell’Istituto diocesano Beato Toniolo – Le vie dei Santi, si terrà nel refettorio monumentale dell’Abbazia di Follina dal 19 ottobre. All’inaugurazione, sabato 19 alle ore 17, interverranno: la dott.ssa Arianna Ceschin, il dott. Marco Roncalli pronipote di papa Giovanni e il prof. Lionello Zanco; porterà il suo saluto il Parroco p. Francesco Rigobello o.s.m.
La mostra avrebbe dovuto chiudere il 30 ottobre; è stata invece prorogata fino a domenica 3 novembre.
Grazie all’impegno dei volontari della parrocchia, la mostra sarà visitabile, a ingresso libero, nei seguenti giorni: sabato dalle 15 alle 19 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Per visite fuori orario chiamare lo 0438.970231 o scrivere all'indirizzo mail dell'abbazia.