Coordinamento delle Attività Pastorali

Pellegrinaggio per la beatificazione di Albino Luciani

La Diocesi di Vittorio Veneto, con gioia e gratitudine, partecipa alla Beatificazione di Albino Luciani, Papa Giovanni Paolo I, già Vescovo di Vittorio Veneto.

Diverse parrocchie si sono già mosse per organizzare il viaggio e la partecipazione alla beatificazione. La Diocesi organizza un pellegrinaggio con tre proposte diverse, tra le quali scegliere quella più adatta alle proprie esigenze e possibilità.

Le iscrizioni sono chiuse:

Per informazioni scrivere alla mail: pellegrinaggi@diocesivittorioveneto.it

Eventuali iscrizioni di gruppi non appartenenti alla Diocesi di Vittorio Veneto saranno accolte a partire dal 1° giugno, previo contatto telefonico al 329/8429041.

Le stesse informazioni presenti in questa pagina sono nel .

Le tre proposte di pellegrinaggio

Prima proposta: 1-4 settembre con l'UNITALSI

• Giovedì 1° settembre

Partenza in mattinata. Arrivo a Loreto, sistemazione nelle camere e pranzo.

Pomeriggio: Visita a Loreto.

• Venerdì 2 settembre

Loreto.

Viaggio Loreto-Roma.

Pomeriggio: visita alle Basiliche Maggiori di Roma - Tempo per visite individuali.

• Domenica 4 settembre

Trasferimento a San Pietro e intera mattinata dedicata alla cerimonia di Beatificazione di Papa Luciani. Pranzo in ristorante.

Pomeriggio: Partenza per il viaggio di rientro.

Quota individuale di partecipazione: € 440 (supplemento camera singola € 45 complessivi).

Informazioni aggiuntive sulla prima proposta

Per informazioni e iscrizioni: Rinaldo Polesello 389/6822142 (media e bassa diocesi) Fabio Soneghet 347/2339839 (media e alta diocesi). Per questa proposta l'iscrizione è effettiva con il versamento dell'acconto di 100 euro.

Il versamento dell'acconto e dell'intera quota di partecipazione deve essere effettuato tramite bonifico bancario sul seguente c/c intestato a UNITALSI di Vittorio Veneto:

c/o Intesa Sanpaolo Oderzo, codice IBAN: IT 36 C 03069 61865 100 000 007 439.

Seconda proposta: 2-4 settembre

• Venerdì 2 settembre

Partenza in mattinata. Arrivo a Roma, sistemazione nelle camere e pranzo.

Pomeriggio: Visita alle Basiliche Maggiori di Roma - tempo visite individuali - Celebrazione della S. Messa.

• Sabato 3 settembre

In mattinata visita panoramica della capitale. Pranzo in ristorante.

Pomeriggio: visita alle Basiliche Maggiori di Roma - Tempo per visite individuali (il programma di questa giornata potrebbe variare per eventuale incontro unitario di tutti i partecipanti della Diocesi).

• Domenica 4 settembre

Pomeriggio: partenza per il viaggio di rientro.

Quota individuale di partecipazione: € 375 (supplemento camera singola € 33 a notte).

Informazioni aggiuntive: sono comuni a seconda e terza proposta, v. sotto.

Terza proposta: 3-4 settembre

• Sabato 3 settembre

Partenza in mattinata. Arrivo a Roma, sistemazione nelle camere e pranzo.

• Domenica 4 settembre

Pomeriggio: partenza per il viaggio di rientro.

Quota individuale di partecipazione: € 260 (supplemento camera singola € 33 a notte).

Informazioni aggiuntive sulla seconda e terza proposta

L'iscrizione è effettiva con il versamento dell'acconto di 100 euro.

Il versamento dell'acconto e dell'intera quota di partecipazione deve essere effettuato tramite bonifico bancario sul seguente c/c intestato a Diocesi di Vittorio Veneto:

c/o Banca Etica, codice IBAN: IT 97 N 05018 12000 000011186202

Nella causale va indicata la seguente dicitura: “nome e cognome - Pell. Roma Luciani”
(N.B.: va indicato il nome e cognome del partecipante al pellegrinaggio; qualora si versassero più quote con un unico bonifico, nella causale andranno indicati i vari nomi e cognomi corrispondenti alle quote versate).

Per la seconda e terza proposta, la quota di partecipazione comprende:

• viaggio in autopullman Gran Turismo;
  • sistemazione in strutture religiose/alberghi di 3 o 4 stelle, in camere doppie con bagno;
  • trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell'ultimo (bevande incluse);
  • assicurazione sanitaria, medico, bagaglio.

La quota non comprende:

• mance, ingressi, extra personali in genere e quanto non espressamente indicato in programma;
  • supplemento camera singola.

Nota importante per tutte e tre le proposte: se al momento dell'effettuazione del viaggio, per la contingente situazione relativa al costo dei trasporti o degli approvvigionamenti in genere, si dovessero verificare delle differenze dei costi la quota potrà essere modificata in proporzione.