Notizie
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

Notizie riguardanti: Bibbia

13/01/2021
Domenica della Parola: materiale per l'animazione

Domenica 24 gennaio si celebrerà la II Domenica della Parola. Si tratta di un appuntamento istituito dal Papa con la Lettera apostolica in forma di motu proprio “Aperuit illis”.

Un giorno da vivere in modo solenne per sottolineare la centralità della Bibbia nella vita di fede, così come esemplifica san Girolamo: «L’ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo». In particolare Papa Francesco ci invita a collocare questo tempo dedicato in modo speciale «alla celebrazione, riflessione e divulgazione della Parola di Dio» nella III Domenica del Tempo ordinario, cioè quest’anno il 24 gennaio.

Il coordinamento degli uffici pastorali della nostra Diocesi ha pensato di preparare alcuni agevoli sussidi, per le parrocchie, come aiuto per vivere e valorizzare l’iniziativa del Papa:

Lo stesso 24 gennaio, altri appuntamenti legati alla Domenica della Parola:

  • la Tenda della Parola e le parrocchie dell'UP La Pieve propongono “La cura che ci salva”, in duomo a Pieve di Soligo alle ore 16.00: un momento di lettura e ascolto del Vangelo di Marco, intervallato da brani musicali e accompagnato da immagini artistiche;
  • il Festival Biblico propone alle ore 19.00 l'incontro online “Siete tutti fratelli” (Mt 23,8), conversazione di spirito e poesia, con Mariangela Gualtieri, padre Bernardo Francesco Gianni ed Edoardo Camurri.

(Categorie: Coordinamento, Presbiterio, Bibbia)segnalato da Segreteria Pastorale
24/09/2020
Gli incontri di Gesù, proposta mensile di ascolto della Parola

Come anticipato nella lettera pastorale del vescovo Corrado, la Casa di Spiritualità e l'Ordo Virginum propongono degli incontri mensili sulla Parola, aperti a tutti, a cominciare da sabato 10 ottobre 2020.

Filo conduttore degli appuntamenti: "Gli incontri di Gesù". Il calendario è riportato nella locandina, scaricabile in PDF (600KB).

Il programma della mattinata prevede:

  • ore 9.00: arrivi, preghiera iniziale e lectio divina
  • Pausa
  • Preghiera silenziosa con possibilità di confessione e/o colloquio spirituale
  • ore 11.45 preghiera conclusiva

(Categorie: Spiritualità, Consacrati, Bibbia)segnalato da Servizio Informatico



 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2021 - revisione: 29/10/2020info sui cookie  -  contattateci