Notizie
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

Notizie riguardanti: Presbiterio

02/10/2024 (aggiorn. 16/10/2024)
Nomine disposte ad ottobre

La Cancelleria vescovile comunica le seguenti nomine disposte dal vescovo Corrado Pizziolo:

  • Don Fabio Mantese viene nominato Arciprete-Parroco di Valmareno, mantenendo i precedenti incarichi ministeriali;
  • Don Gianpietro Zago viene nominato Collaboratore pastorale delle parrocchie di Cison, Tovena e Valmareno, lasciando l’incarico di amministratore parrocchiale di Valmareno e la cura d’anime di Rolle di Cison di Valmarino;
  • Don Alessio Magoga viene nominato Collaboratore pastorale delle parrocchie dell’Unità pastorale di Susegana, mantenendo i precedenti incarichi ministeriali;
  • Don Marco Gaiotti è nominato Vicario parrocchiale di San Giovanni del Tempio, mantenendo l’incarico di vicario parrocchiale del Duomo di Sacile;
  • Don Raffaele Baccega è nominato Collaboratore pastorale delle Parrocchie dell’Unità Pastorale “Le Grazie di Vidor”;
  • il Dott. Luciano Moro è nominato Vice-direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale, del Lavoro, Giustizia e Pace, Cura del creato, mantenendo l’incarico di Direttore della Scuola diocesana di formazione sociale "Maurizio Cecchetto".

(Categorie: Presbiterio)segnalato da Cancelleria Vescovile
09/10/2024
È mancato mons. Antonio Moretto

Il Vescovo di Vittorio Veneto, assieme ai famigliari, comunica che nella giornata di ieri, 8 ottobre 2024, presso l’Opera “Immacolata di Lourdes” di Conegliano, è mancato il sacerdote mons. Antonio Moretto, parroco emerito di Colbertaldo.

La Liturgia esequiale, presieduta dal Vescovo diocesano, sarà celebrata nella chiesa parrocchiale “Sant’Andrea Apostolo” di Colbertaldo venerdì 11 ottobre ore 10.00.

Si pregherà il S. Rosario in suffragio nella chiesa stessa parrocchiale giovedì 10 ottobre alle ore 19.00.


29/08/2024
Nomine comunicate a fine estate

In questi giorni, il vescovo Corrado Pizziolo ha disposto le seguenti nomine:

  • Don Fulvio Silotto è nominato Arciprete-Parroco di Lentiai. Lascia la guida delle parrocchie di Ogliano e Scomigo e mantiene gli altri incarichi diocesani.
  • Don Mirco Miotto è nominato Amministratore parrocchiale di Ogliano e Scomigo. Lascia l’incarico di Assistente spirituale della Casa di spiritualità e cultura “San Martino di Tours” e mantiene gli altri incarichi.
  • Don Domenico Valentino è nominato Responsabile diocesano per il servizio per il Catecumenato, in sostituzione di don Fabio Mantese.

(Categorie: Presbiterio, Catecumenato)segnalato da Cancelleria Vescovile
03/07/2024 (aggiorn. 25/07/2024)
Avvicendamenti comunicati a luglio

La Cancelleria vescovile informa che S.E. mons. Corrado Pizziolo ha disposto le seguenti nomine:

  • Don Matteo D’Arsiè viene nominato parroco di S. Giacomo di Veglia, mantenendo la guida delle parrocchie di Carpesica, Formeniga e Cozzuolo.
  • Don Giulio Fabris viene nominato collaboratore pastorale nelle parrocchie di S. Giacomo di Veglia, Carpesica, Formeniga e Cozzuolo. Lascia la guida della parrocchia di S. Giacomo di Veglia.
  • Don Mauro Gazzelli viene nominato parroco delle parrocchie di Godega, Pianzano e Bibano, con l’incarico di Moderatore dell’Unità Pastorale “Sant’Urbano”. Lascia la guida delle parrocchie di Cessalto, Santa Maria di Campagna e Sant’Anastasio e l’incarico di Moderatore dell’Unità Pastorale “Chiarano”.
  • Don Luca Modolo viene nominato parroco delle parrocchie di Sernaglia, Falzè di Piave e Fontigo, con l’incarico di Moderatore dell’Unità Pastorale “La Piana di Sernaglia”. Lascia la guida delle parrocchie di Chiarano, Fossalta Maggiore e Cavalier.
  • Don Luca Martorel viene nominato parroco delle parrocchie di Chiarano, Fossalta Maggiore, Cavalier, Cessalto, Santa Maria di Campagna e Sant’Anastasio, con l’incarico di Moderatore dell’Unità Pastorale di “Chiarano”. Lascia la guida della parrocchia di Lentiai e l’incarico di Vicario foraneo e Moderatore della Forania e Unità pastorale “Zumellese”.
  • Don Matteo Conte viene nominato assistente spirituale dell’Ospedale di Motta di Livenza e collaboratore pastorale nelle parrocchie di Chiarano, Fossalta Maggiore, Cavalier, Cessalto, Santa Maria di Campagna e Sant’Anastasio. Lascia la guida delle parrocchie di Cavolano e Camolli e il servizio di assistente spirituale dell’Ospedale di Sacile.
  • Don Mirko Dalla Torre viene nominato parroco delle parrocchie di Cavolano, Camolli e S. Michele di Sacile, e assistente spirituale dell’Ospedale di Sacile. Lascia la guida delle parrocchie di Sernaglia, Falzè di Piave e Fontigo e l’incarico di Moderatore dell’Unità pastorale “La Piana di Sernaglia”.
  • Don Fabrizio Mariani viene nominato collaboratore pastorale nelle parrocchie di Cavolano, Camolli e S. Michele di Sacile. Lascia la guida della parrocchia di S. Michele di Sacile.
  • Don Gianluigi Papa viene nominato parroco della parrocchia di S. Giovanni del Tempio, mantenendo la guida della parrocchia del Duomo di Sacile.
  • Don Yuri Boz viene nominato vicario parrocchiale delle parrocchie dell’Unità Pastorale “La Pieve”. Lascia l’incarico di vicario parrocchiale delle parrocchie dell’Unità Pastorale “Piana di Sernaglia”.
  • Don Antonio Muraro lascia la guida della parrocchia di S. Giovanni del Tempio.
  • Mons. Giancarlo Tondato viene nominato Assistente spirituale della casa di riposo “Arturo e Irma Simonetti” di Oderzo. Lascia l’incarico di Collaboratore pastorale delle parrocchie dell’Unità pastorale di Ceggia.
  • Don Davide Forest viene nominato Collaboratore pastorale delle parrocchie della Cattedrale e di Salsa di Vittorio Veneto. Lascia l’incarico di Assistente spirituale e Docente di Religione Cattolica presso il Collegio Vescovile della Fondazione “Balbi Valier” di Pieve di Soligo.
  • Don Luca Soldan viene nominato Assistente spirituale presso il Collegio Vescovile della Fondazione “Balbi Valier” di Pieve di Soligo.
  • Don Lorenzo Cavinato viene nominato Incaricato della pastorale giovanile delle parrocchie della città di Conegliano e Collaboratore pastorale dell’Unità Pastorale “Conegliano Ovest”. Lascia l’incarico di Vicario parrocchiale delle parrocchie di S. Vendemiano, Saccon e Zoppè.
  • Don Federico Amianti viene nominato Vicario parrocchiale delle parrocchie dell’Unità pastorale “San Vendemiale”.
  • Il dott. Marco Pasquon, già addetto di Cancelleria, è nominato Vice Cancelliere Vescovile. In questo ruolo affiancherà il rag. Joseph Masut, che mantiene l’incarico di Vice Cancelliere Vescovile nonché Incaricato del Servizio diocesano rilascio certificati storici.

(Categorie: Presbiterio, Curia)segnalato da Cancelleria Vescovile



 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2024 - revisione: 29/10/2020info sui cookie  -  contattateci