Notizie
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

Notizie riguardanti: Ragazzi

26/05/2022
On the road: il sussidio per i grest proposto da NOI Vittorio Veneto

L'Associazione NOI propone il proprio sussdio per grest anche per l'estate 2022. L’impegno per un cammino sinodale che papa Francesco ha chiesto alla Chiesa è lo spunto da cui si è partiti: sinodo significa infatti “fare strada insieme”, stare insieme sulla strada (on the road). Così il titolo del sussidio, “on the road”, richiama l’importanza di camminare, crescere, migliorarsi, di avere una mèta e la determinazione per raggiungerla… e farlo insieme!

Una presentazione del sussidio è nel sito del NOI, con un video. Un'altra è nel settimanale diocesano L'Azione, a pagina 10 del numero del 22 maggio.


(Categorie: Ass.Laicali, Ragazzi, Giovani)segnalato da Segreteria Pastorale
11/05/2022
Pellegrinaggio diocesano dei chierichetti a Canale d'Agordo

Ancora con il cuore colmo di gratitudine per la Festa dei chierichetti dello scorso 30 aprile, eccovi una proposta estiva rivolta ai chierichetti e ministranti delle nostre parrocchie: il pellegrinaggio diocesano dei chierichetti a Canale d'Agordo, paese natale di Albino Luciani.

Due sono le date disponibili: sabato 25 giugno (e non venerdì 1° luglio, come comunicato in un primo tempo) oppure venerdì 5 agosto. Ogni gruppo parrocchiale potrà scegliere una delle due date. Partenza da Conegliano alle 7.30, e rientro lì alle 18.30.

Nel sito del Seminario e nel nuovo numero di #chierichettiVV, il foglio di collegamento dei chierichetti della nostra diocesi, ci sono tutte le informazioni circa il programma delle due giornate e le modalità di iscrizione. Occorrerrà iscriversi via mail e consgnare la dichiarazione di affido per ciascuno dei partecipanti.


08/11/2021 (aggiorn. 18/11/2021)
Continua il Giro del Palio

Continua nelle UP della Diocesi il Giro del Palio. Con questa iniziativa, viene offerta la possibilità ai chierichetti della Diocesi di incontrare il Palio, portato da un educatore del Seminario e qualche seminarista.

In ogni UP, come già sta avvenendo, viene organizzato un incontro vocazionale con i chierichetti, prima di una delle messe festive, per conoscere il Seminario e chi vi abita e per aiutare i nostri ragazzi e giovani che svolgono il servizio di chierichetti e ministranti a fidarsi del Signore e del sogno di gioia che ha per ciascuno di loro.

Per ulteriori informazioni basta contattare don Davide Forest o don Fabio Mantese.




 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2022 - revisione: 29/10/2020info sui cookie  -  contattateci