18:30: S. Messa per il 125° di fondazione delle suore Serve di Maria Riparatrici
11:00: Il Vescovo incontra i ragazzi al camposcuola ACR e celebra la S. Messa
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania La Vallata
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania Conegliano
Il Vescovo incontra i partecipanti ai camposcuola AC
Benedetto XVI ha convocato un Anno sacerdotale in occasione dei 150 anni della morte del santo Curato d'Ars, Giovanni Maria Vianney, che proclamerà patrono di tutti i sacerdoti del mondo. Il Papa lo ha annunciato durante l'udienza concessa ai partecipanti alla Plenaria della Congregazione per il clero. Il tema scelto per l'Anno è "Fedeltà di Cristo, fedeltà del sacerdote". È previsto che il Papa lo apra con una celebrazione dei vespri, il 19 giugno prossimo, solennità del Sacro Cuore di Gesù e giornata di santificazione sacerdotale, alla presenza della reliquia del Curato d'Ars portata dal vescovo di Belley-Ars.
La chiusura si celebrerà esattamente un anno dopo con un "Incontro mondiale sacerdotale" in piazza San Pietro.
Durante l'Anno giubilare è prevista la pubblicazione di un "Direttorio per i confessori e direttori spirituali" e di una raccolta di testi del Sommo Pontefice sui temi essenziali della vita e della missione sacerdotale nell'epoca attuale.
L'obiettivo di questo Anno è, come ha espresso il Papa, «far percepire sempre più l'importanza del ruolo e della missione del sacerdote nella Chiesa e nella società contemporanea».